Contenuto
L’ Associazione dilettantistica ATLETICA IMOLA SACMI-AVIS, con il patrocinio del Comune di Imola, è impegnata anche quest’ anno nell’organizzazione della classica nazionale di corsa su strada denominata “53°GIRO DEI TRE MONTI” con partenza e arrivo all’interno dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Iniziata nel 1968, la classica “Tre Monti” ha avuto solo due interruzioni: una nel 1985 e l’altra nel 2020, anno della pandemia che, stravolgendo le abitudini di tutti, ha cambiato anche quelle dei podisti.
La manifestazione è il frutto del lavoro, della collaborazione e dell’aiuto reciproco di tante persone e di associazioni: il Comune d’Imola che patrocina l’evento, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, gli oltre quaranta sponsor, i giudici, i cronometristi, la Protezione Civile, le Forze dell’ordine, senza trascurare tutte le volontarie e volontari impegnati nella buona riuscita di un fine settimana di sport ed allegria.
Marco Panieri, Sindaco di Imola: "Sarà un piacere e un’emozione vivere anche quest’anno la corsa Giro dei Tre Monti, arrivata ormai alla sua 53esima edizione. Voglio ringraziare l’associazione dilettantistica ATLETICA IMOLA SACMI-AVIS, i volontari e gli operatori che, in collaborazione con il Comune, organizzano questa manifestazione, che è uno dei più prestigiosi e storici eventi sportivi della nostra città. Un appuntamento sentito e importante per tanti cittadini. Lo sport è vita, salute e identità; vivere corse come questa che iniziano ad avere anche un ulteriore elemento storico e caratteristico penso sia importante, e lo sia ancora di più farlo in cornici riconoscibili per gli imolesi, come l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, che sarà punto di arrivo e di partenza.
Aspettiamo oltre 5.000 atleti agonisti, amatori e studenti che coloreranno la nostra città e il nostro tracciato con il loro entusiasmo e la loro passione. Parliamo di numeri importanti che confermano come anche l’accoglienza della nostra città sia un tratto caratteristico per portare e mantenere maggiori opportunità nel nostro territorio".
Gli appuntamenti
L’edizione 2022 è organizzata con tre distinti eventi per garantire la più ampia partecipazione partecipazione e dedicando ad ognuno il massimo risalto, conciliandolo con le attuali norme di sicurezza.
Sito ufficiale della manifestazione www.ilgirodeitremonti.it
sabato 15 ottobre
Promesse di Romagna
corsa podistica riservata a ragazzi nati dal 2003 al 2020 compresi [Regolamento - iscrizioni]
domenica 16 ottobre
Camminata Ludico Motoria [Regolamento - iscrizioni]
Gara Competitiva FIDAL [Regolamento - iscrizioni]
A cura di
Questa pagina è gestita da
Persone
Luoghi
Ultimo aggiornamento: 20-09-2023, 09:03