Salta al contenuto

Contenuto

Dichiarazione del Sindaco di Imola, Marco Panieri: “Quella di oggi è stata una giornata di grande successo sotto tutti i punti di vista. Le tribune dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari piene, un clima di festa, entusiasmo e passione fin dalla mattina con la Pit Walk, la Fan Zone, la ruota panoramica e Dinner in the Sky. Ma soprattutto – e ci tengo a sottolinearlo – un centro storico animato da centinaia di tifosi e appassionati che già da ieri sera hanno dato vita alle piazze, ai locali e alla musica, portando energia e colore in tutta la città.
Siamo molto soddisfatti e voglio ringraziare tutti: il pubblico che ha partecipato con calore, il team del FIA WEC, le forze dell’ordine, gli operatori della sicurezza, i lavoratori dell’autodromo, i nostri esercenti, i locali del centro e tutti gli operatori che stanno contribuendo alla riuscita di questo grande evento. È il segno di un sistema che funziona, con numeri molto positivi già in questa seconda giornata.
Domani ci attende un altra giornata importante, che si preannuncia carico di emozione e passione. Le Hyperpole conquistate da Antonio Giovinazzi e Valentino Rossi accendono l’interesse e la partecipazione dei tantissimi tifosi arrivati da tutta Italia e anche dall’estero. Imola si conferma così protagonista del motorsport internazionale.
Infine, la presenza del dirigibile Goodyear – che celebra proprio qui a Imola l’avvio del tour europeo per i 100 anni di storia – ha reso ancora più speciale questa giornata, aggiungendo prestigio, visibilità e suggestione a un weekend che già oggi possiamo definire straordinario.”

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 22-04-2025, 15:50