Salta al contenuto
lavori il ripristino del collegamento con Pieve Sant’Andrea delle scorse settimane in territorio imolese

Contenuto

Nei giorni scorsi, con due rispettive ordinanze, i Consigli comunali di Imola e Casalfiumanese hanno approvato l’accordo con Area Blu per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al ripristino di Via Pieve Sant’Andrea. La strada è stata gravemente danneggiata da una frana generatasi dopo gli eventi alluvionali di maggio 2023 e, trovandosi sul confine tra i due Comuni, era necessaria l’azione integrata e coordinata di entrambi. L’importo dei lavori è di 700mila euro, divisi in due lotti di valore equivalente.

Dichiarazione del sindaco di Imola Marco Panieri:
“Questa intesa rappresenta un passaggio fondamentale per affrontare in modo definitivo una criticità che ha colpito duramente un'arteria importante, al confine tra due comunità. Dopo la soluzione provvisoria già attuata nei mesi scorsi per garantire un minimo di transitabilità, oggi si compie un ulteriore passo concreto verso la piena riapertura, grazie a un progetto condiviso e a un importante lavoro tecnico. Come Comune di Imola, siamo presenti con determinazione dalla collina alla pianura, consapevoli che la tenuta infrastrutturale del nostro territorio passa anche da interventi come questo, frutto di collaborazione istituzionale e visione unitaria”.

Dichiarazione della sindaca di Casalfiumanese Beatrice Poli:
“Un accordo utile a stabilire un metodo di lavoro unitario, e non duplicato, per gestire in modo organico quello che è un cantiere particolarmente atteso dalle due comunità. Si tratta, come noto, di una criticità causata dai primi eventi alluvionali di maggio 2023 che necessita di un'azione coordinata per rispondere in modo funzionale alle esigenze di ripristino di entrambi i territori di pertinenza”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 22-04-2025, 16:35