Contenuto
Ieri pomeriggio, presso il Municipio, il Sindaco Marco Panieri ha consegnato un riconoscimento ufficiale a Danilo Galassi, figura di riferimento per il mondo economico e associativo imolese. Alla cerimonia, che si è svolta alla presenza della moglie, dei rappresentanti di ConfCommercio Ascom Imola e degli Assessori Elena Penazzi e Pierangelo Raffini, è stata conferita una targa commemorativa in segno di gratitudine da parte dell’Amministrazione comunale.
Il riconoscimento è stato assegnato a Galassi per il prezioso contributo offerto alla promozione turistica della città, per la visione, la passione e lo spirito imprenditoriale, nonché per l’impegno istituzionale e associativo profuso in ConfCommercio Ascom Imola – di cui è stato Presidente dal 2000 al 2018 – e in numerose realtà del territorio, tra cui il Consiglio della Cassa di Risparmio di Imola.
Imprenditore noto anche per essere stato a lungo titolare dell’Hotel Ristorante Molino Rosso, storico punto di riferimento all’ingresso della città sull’asse autostradale, Danilo Galassi ha rappresentato un esempio di accoglienza, innovazione e qualità, contribuendo a valorizzare l’immagine di Imola in Italia e all’estero.
La cerimonia si è tenuta in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Governo e celebrata ieri in tutta Italia per promuovere le eccellenze produttive e culturali del nostro Paese. Anche Imola ha voluto aderire con un’iniziativa simbolica, individuando in Danilo Galassi una delle personalità che hanno saputo interpretare al meglio i valori del Made in Italy.
Questa settimana, inoltre, la città sarà al centro dell’attenzione internazionale con il ritorno del World Endurance Championship (WEC), in programma all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari da venerdì 18 a domenica 20 aprile, ulteriore occasione per promuovere l’identità e l’ospitalità imolesi nel mondo.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 16-04-2025, 15:07