Contenuto
La folla entusiasta, che ha festosamente invaso la pista per assieparsi sotto il podio, ha rappresentato la cartolina conclusiva del Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2024 che ha visto vincere Max Verstappen (Red Bull) davanti a Lando Norris (McLaren) e Charles Leclerc (Ferrari). I tre, insieme al team austriaco, sono stati premiati sul podio dal Vice-Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Matteo Salvini, dal Ministro dei Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e dal Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani. Ad assistere al GP anche il presidente dell’Agenzia ICE, Matteo Zoppas. Nei tre giorni dell’evento a Imola le presenze hanno superato quota 200 mila.
“Un gran premio di Formula 1 straordinario – dichiara il sindaco di Imola, Marco Panieri - con una partecipazione record, tutto si è svolto come previsto. Un’edizione unica, dedicata ad Ayrton Senna e Roland Ratzenberger. Una grande prova organizzativa e un grande ritorno dopo un 2023 difficile, ma il risultato di oggi rappresenta un riscatto per Imola e tutto il territorio. Una risposta oltre le migliori aspettative da parte del pubblico, che dimostra di apprezzare e amare un circuito storico e cittadino come è quello di Imola. Anche tutto il FuoriGP, che si è svolto nel Centro storico, è stato coronato ogni sera da un grande successo, colmando le vie e le piazze della città di energia, passione, colori ed entusiasmo.
Voglio ringraziare ogni singolo partecipante e soprattutto tutta la macchina organizzativa, dalla sicurezza alla logistica, dalla gestione degli accessi al servizio sanitario, perché davvero ciascuno è stato fondamentale per la riuscita di questa manifestazione internazionale. Imola era pronta e si è dimostrata all’altezza, unendosi con la passione di oltre 200.000 persone presenti. Un grazie speciale a tutti i partner, in particolare a Stefano Domenicali e al suo team che ha lavorato in stretta sinergia con noi“.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Persone
Luoghi
Ultimo aggiornamento: 20-05-2024, 09:27