Salta al contenuto

Contenuto

In seguito alle scosse di terremoto registratesi nella notte appena trascorsa, abbiamo predisposto già nella prima mattinata una ricognizione sugli edifici pubblici e sulle scuole della nostra città. Non sono state registrate segnalazioni o danni a cose o persone - fa sapere il sindaco Marco Panieri -. Nelle prossime ore raccomando prudenza e in caso di nuove scosse, di attenersi alle disposizioni delle pubbliche autorità e di seguire i corretti comportamenti indicati dalla Protezione Civile nei casi di terremoto”.

A questo proposito ecco il link con le specifiche informazioni messe a punto dal Servizio di Protezione civile del Comune di Imola:

https://www.comune.imola.bo.it/argomenti/sicurezza-e-protezione-civile/protezione-civile-municipale/cosa-fare-in-caso-di/terremoto

La forte scossa di terremoto, di magnitudo 4,9 si è verificata alle 5,10 di questa mattina. L’Ingv ha localizzato l’epicentro a 3 km a sud-ovest del Comune di Marradi, nel Mugello, ma la scossa è stata avvertita anche da tantissimi imolesi, creando preoccupazione. Per il momento, come riferito dal sindaco, non si registrano danni a cose o persone.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 20-09-2023, 09:03