Descrizione
Cimitero cittadino
Tipo di luogo
Edificio di culto » Cimitero
Elementi di interesse
Con delibera del 7 agosto 2023 la Regione Emilia Romagna ha riconosciuto il Cimitero del Piratello trai i “Cimiteri monumentali e storici dell’Emilia-Romagna”
Grazie al finanziamento regionale il cimitero è dotato di un percorso multimediale che vede 23 colonnine su pilastrini che recano targhette in ottone incise con un titolo e un QR code.
Inquadrando i QRcode con il proprio smartphone sarà così possibile per il visitatore avere informazioni sulla storia del cimitero e sarà accompagnato alla scoperta dei luoghi della memoria, relativi a personaggi illustri, sia donne che uomini, a monumenti legati alla Prima e alla Seconda guerra ed ai movimenti partigiani.
A questi si uniscono percorsi botanici di cui il cimitero del Piratello è ricco e i percorsi legati al nuovo cimitero, premiato con un riconoscimento internazionale.
Dal proprio dispositvio (smartphone, tablet) si verrà reindirizzati al canale YouTube di Area Blu dove si potranno visualizzare video, immagini e audio, conservati nelle memorie digitali.
Modalità di accesso
Indirizzo
Orario per il pubblico
Contatti
Ultimo aggiornamento: 22-05-2024, 12:41