Modalità di accesso
accesso libero
Indirizzo
Contatti
La storia
Il Centro Sociale “Orti Bel Poggio” è un’associazione che svolge attività di utilità sociale senza fini di lucro; sorge in una zona soleggiata e aperta, appena fuori dal centro e accoglie un numero sempre maggiore di pensionati e non, che hanno deciso di impegnare il loro tempo libero in attività volte ad un migliore e più sano stile di vita. Grazie all’impegno dei volontari del centro, oggi la struttura si è ampliata notevolmente ed è in grado di offrire diverse possibilità ai suoi frequentatori.
Gli orti
I nostri “nonni” al lavoro nei 250 orti dove si divertono a coltivare ortaggi non solo bellissimi da vedere, ma sani e sempre freschi. Qui la tradizione, la socializzazione e l’impegno sociale coesistono.
Educazione fisica
Collaborazione con Uisp
Grazie alla nuova sala veranda, moderna e spaziosa, sono stati attivati dei corsi di ginnastica per la terza età che si svolgeranno da ottobre a aprile ed un corso di mantenimento aerobico Per mantenerci sempre allegri e in forma organizziamo serate a tema con balli di gruppo l’ultimo venerdì del mese e serate di ballo liscio il mercoledì sera e la domenica sera
La scelta di un corretto stile alimentare continua in cucina dove la serietà e professionalità delle nostre “azdore” hanno reso famose e frequentatissime le varie manifestazioni culinarie del centro: Spaghetti allo scoglio, Il Baccanale, Il baccalà, S. Silvestro, e festa del 1 maggio.
Attività annuali
- Gestione orti
- Festa del 1 Maggio
- Ballo tutti i mercoledì e domeniche sera
- Gioco bocce da Aprile a ottobre
- Corsi Uisp di ginnastica da Ottobre ad Aprile
- Manifestazioni culinarie per soci e non
- Serate a tema con balli di gruppo che coincide quasi sempre con l’ultimo venerdì del mese
- Serata di Carnevale con balli in maschera
- Giochi di carte:
- briscola e beccaccino e altri
- tutti i pomeriggi con bar aperto
Ultimo aggiornamento: 22-07-2024, 11:56