Cos'è
Intrecci di comunità , percorso nato nella primavera 2023 dalla collaborazione degli Assessorati al Welfare e alla Partecipazione:
12 feste, nei quartieri e nelle frazioni, per mettere al centro la comunità e la capacità di creare relazioni positive di prossimità, per ri-scoprire il valore dello stare insieme, sviluppare convivialità e rafforzare legami di prossimità e solidarietà tra gli abitanti dello stesso quartiere o frazione.
Il tema dell'anno è l’attenzione alla storia di ogni territorio: si vuole valorizzare la storia di ogni quartiere e frazione, partendo da testi e immagini che ne mostrino l’evoluzione a livello urbanistico e sociale.
La festa conclusiva in Piazza Matteotti
Sabato 5 ottobre 2024
festa nel Centro Storico in Piazza Matteotti, un evento rivolto sia ai residenti del Centro che all’intera comunità di Imola, nell’ottica di uno scambio tra centro e periferie e viceversa. Nell’ambito della festa conclusiva i quartieri e le frazioni che hanno organizzato le rispettive feste saranno presenti portando la documentazione della loro festa e la ricerca storica così da creare un’unica grande mostra a beneficio di tutta la comunità.
Questo “intreccio “ finale, grazie a copiose cabine di regia con attori e attrici gravitanti della zona centro, ha lo scopo di intercettare molteplici target, fra cui: bambini e bambine, famiglie e anziani.
Il programma
- 16.30 Lettura per bambini e bambine 3-6 anni a cura della libreria Il Mosaico presso la Libreria il Mosaico; gratuita su prenotazione presso la libreria
- 17.00 Spettacolo burattini “Una Zuppa Speciale” a cura di Circolo Arci Estro
- dalle 17.00 alle 18.30 TRIS Sport Salute Sicurezza Staffetta Senza Barriere a cura del CSI
- dalle 17.00 alle 20.30
-
NONNO BANTER 57 Giochi di strada Spazio VolaBO-
Spazio Bottega d’Arte Sociale Laboratorio per adulti e bambini
-
Spazio EXIT Progetto Basaglia 100
-
Spazio ESTRO Area giochi
- Animazione con palloncini
CS Tiro a Segno e del CS Bocciofila
- Mostra Fotografica intrecci di comunità 2024 - 17.45 Saluti Istituzionali e presentazione del percorso di Intrecci di Comunità
- 18.15 Siamo tutti Marco Cavallo Spettacolo a cura di EXIT
- dalle 18.30 alle 20.30 sarà attivo lo stand gastronomico solidale a cura dell’Antica Società dei Maccheroni di Borgo Tossignano
- dalle 18.30 alle 20.30 Spettacolo Danzante e animazione a cura del CS Tiro a Segno
- 20.30 Concerto del Coro di Trama di Terre
Per informazioni: equipe.costruire.comunita@aspcircondarioimolese.it - tel 331 7561991 (Costruire Comunità)
A chi è rivolto
aperto a tutti
Tipo evento
Eventi sociali » Raduno di comunità
Luogo
Date e orari
Orari
l'orario di fine evento è approssimativo
Costi
gratuito
Contatti
Ultimo aggiornamento: 13-09-2024, 13:11