Cos'è
Senza distinzione alcuna. Percorsi di uguaglianza ed equità
Il lavoro dignitoso: contrasto all’illegalità, l’equa retribuzione e pari opportunità
Incontro con Francesca Coin, Simona Lembi, Sofia Nardacchione e Christian Fossi
Modera Mary Raneri, referente territoriale di Libera Imola. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Una tavola rotonda per riflettere sulle “nuove schiavitù” e sul valore del lavoro come volano per il contrasto alla povertà, all’illegalità e alle discriminazioni.
Il Lavoro dignitoso è base per realizzazione e sicurezza psicologica delle persone e per la legalità democratica, la giustizia sociale e la crescita economica dei territori.
Francesca Coin, sociologa, si occupa di lavoro, disuguaglianze e movimenti sociali. Fa parte del Centre for Alternatives to Social and Economic Inequalities. Studia tematiche sociali innovative legate al mondo del lavoro.
Simona Lembi, responsabile del Piano per l’Uguaglianza della Città Metropolitana di Bologna, è stata la prima Presidente donna del Consiglio comunale di Bologna. Il suo impegno si concentra sull’accrescimento della rappresentanza delle donne nella politica e nella vita pubblica.
Sofia Nardacchione, giornalista e responsabile del settore informazione di Libera Bologna e Libera Emilia-Romagna, si occupa di mafie e criminalità organizzata. È coordinatrice editoriale di Q Code Mag, collabora con testate di giornalismo locali e nazionali
Christian Fossi, coordinatore di Cooperare con Libera Terra, si occupa tra le sue varie mansioni, di supportare a livello organizzativo e gestionale le cooperative che lavorano su beni confiscati.
A chi è rivolto
tutte le persone interessate
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Orari
L'orario di fine evento è approssimativo
Costi
Accesso libero, limitato all'esaurimento dei posti disponibili
Contatti
Evento disponibile anche in streaming sulla pagina facebook del Comune di Imola
Ultimo aggiornamento: 30-11-2023, 11:50