Cos'è
Senza distinzione alcuna. Percorsi di uguaglianza ed equità
Il contrasto alla Povertà Educativa come base per la riduzione delle disuguaglianze
Incontro con Carla Rinaldi, Christian Morabito, Andrea Morniroli, Suor Silvia Biglietti
Modera Serena Foracchia, consigliera della Fondazione Reggio Children e direttrice Demetra Formazione
Al centro della tavola rotonda si pone il goal 4 dell’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo sostenibile: fornire un’educazione di qualità equa ed inclusiva e una opportunità di apprendimento per tutti.
Carla Rinaldi, Presidente di Fondazione Reggio Children, Docente presso UNIMORE e Visiting Professor presso la Webster University (St. Louis, Missouri) e la Colorado University (Boulder, Colorado).
Suor Silvia Biglietti presidente del Ciofs, si occupa formazione professionale, orientamento e accompagnamento al lavoro di giovani e adulti, con particolare attenzione per chi si trova in condizioni di vulnerabilità.
Christian Morabito, è ricercatore senior presso Save the Children Italia dal 2014, dove ha elaborato l’Indice di Povertà Educativa volto a misurare la privazione educativa dei minori in Italia. Collabora anche come esperto di disuguaglianze, politiche educative e per la prima infanzia con Unesco e Commissione Europea.
Andrea Morniroli, Coordinatore del Forum delle Disuguaglianze, è un esperto dei temi della dispersione e del disagio scolastico e sul sostegno all’inclusione dei giovani.
Senza distinzione alcuna. Percorsi di uguaglianza ed equità
A chi è rivolto
tutte le persone interessate
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Orari
L'orario di fine evento è approssimativo
Costi
accesso libero, limitato all'esaurimento dei posti disponibili
Contatti
Ultimo aggiornamento: 07-12-2023, 12:39