Contenuto
In applicazione del “Regolamento per la concessione di contributi, vantaggi economici e spazi ad enti e associazioni”, nell'anno 2025 il Comune intende sostenere e valorizzare le forme associative con contributi economici e altri benefici, negli ambiti:
- agricoltura
- centro storico
- sostenibilità ambientale
- pari opportunità
- cultura
- politiche sociali, abitative e della coesione
- promozione della legalità
Requisiti
Possono chiedere contributi e vantaggi economicigli enti e le associazioni già iscritti all’elenco comunale degli enti e associazioni (l'iscrizione può essere formalizzata anche contestualmente alla richiesta di contributo).
E' necessario che il richiedente abbia sede nel comune di Imola da almeno un anno o, in alternativa, che l'attività sia svolta in maniera continuativa da almeno un anno nel territorio comunale.
Periodo di realizzazione delle attività
Le iniziative/attività dovranno essere realizzate durante l’anno 2025. Potranno essere presi in considerazione anche progetti riferiti ad attività particolarmente complesse avviati nel 2025 e che prevedono un'articolazione pluriennale.
Note
L'amministrazione comunale:
- suggerisce alle associazioni di presentare un solo progetto scegliendo un unico ambito tra quelli sopra riportati, in modo da evitare la frammentazione delle proposte progettuali e scongiurare la conseguente dispersione delle risorse disponibili
- intende dare priorità al sostegno e alla valorizzazione di progetti, iniziative e attività che prevedono un concreto lavoro di collaborazione tra associazioni e tra associazioni e istituzioni.
Scadenza presentazione domande
mercoledì 31 gennaio 2024
Avviso pubblico, modulistica, documenti
Come fare per: Iscrizione all'elenco comunale degli enti e associazioni
elenco comunale delle associazioni aggiornato a dicembre 2023
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 02-01-2025, 14:24