Salta al contenuto

Contenuto

Il Comune di Imola invita i cittadini proprietari di immobili sul territorio imolese a partecipare a un sondaggio finalizzato a valutare l’efficacia del Programma “Patto per la Casa Emilia-Romagna” nel territorio comunale.

Il programma, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, mira ad ampliare l’offerta di alloggi in locazione a canoni calmierati, con particolare attenzione alla cosiddetta “fascia intermedia”: quei nuclei familiari che non riescono a soddisfare il proprio bisogno abitativo sul mercato privato, ma che non hanno i requisiti per accedere all’edilizia residenziale pubblica.

Perché partecipare?

L’opinione diretta dei cittadini aiuterà a comprendere l'eventuale interesse e le esigenze dei proprietari di case nell’ambito di questa importante iniziativa. Il programma offre interessanti opportunità:

  • contributi economici per i costi di attivazione, conduzione e chiusura dei contratti di locazione,
  • tutela dei proprietari attraverso un fondo di garanzia per morosità e assistenza giudiziale,
  • sostegno per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili.

Come partecipare al sondaggio

Il sondaggio è disponibile online a questo link: https://it.surveymonkey.com/r/Imola_casa, e per la compilazione richiede meno di 5 minuti.
Le risposte sono anonime e saranno trattate in forma aggregata, nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati ai sensi del Regolamento EU 679/2016.

La partecipazione è aperta fino al 31 gennaio.

Per approfondire
Regione Emilia-Romagna - Patto per la Casa

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 21-01-2025, 17:18