Contenuto
CHIUSURA ALLA CIRCOLAZIONE NELLE STRADE ️L'arrivo in territorio imolese è previsto alle ore 14,45; la carovana inizierà a passare circa 2 ore prima della gara.
Il percorso
I corridori arriveranno nel territorio di Imola percorrendo via Sabbioni, via Ghiandolino, poi entreranno in aUtodromo alla curva Piratella e percorreranno quasi un giro di pista, nel suo senso di marcia, passando davanti ai box e uscendo sotto la torre della direzione gara, imboccheranno il ponte poi viale Dante per raggiungere viale Zappi, piazzale Bianconcini, viale Saffi, viale D’Agostino, viale Amendola, via Emilia ponente, e proseguire con direzione Bologna.
Dalle ore 11,30 alle ore 15.30 le forze dell’ordine e gli addetti alla sicurezza presidieranno il percorso sopra indicato per gestire la circolazione.
La circolazione sarà ripristinata ALMENO 15 minuti dopo il passaggio della gara
Modifiche alla viabilità
DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE VEICOLI
Domenica 30 Giugno DALLE ORE 7.00 alle ore 15.30
Nelle seguenti vie e strade:
➡️ VIA SABBIONI
➡️ VIA GHIANDOLINO (tratto fra incrocio con Via Sabbioni e ingresso dell’Autodromo)
➡️ VIALE DANTE
➡️ PIAZZALE DA VINCI
➡️ VIA G.B. ZAPPI (tratto fra incrocio Via Mazzini e Piazza Bianconcini)
➡️ PIAZZA BIANCONCINI (tratto tra incrocio con Via Zappi e la rotonda di viale Zappi e l'incrocio con la Piazza dal civico 21/A al civico 3)
➡️ VIALE A. SAFFI (tratto tra la rotonda Piazza Bianconcini e l'incrocio con Viale D’Agostino e Via Villa Clelia, con l’esclusione delle aree di sosta poste sulla parte rialzata della strada nel tratto tra il civico 10/A di Piazzale G. dalle Bande Nere l’intersezione con Viale F. D’Agostino e Via Villa Clelia)
➡️ VIALE D’AGOSTINO (tratto compreso tra la l’intersezione con Via Villa Clelia e Viale A. Saffi e l’intersezione con Viale G. Amendola)
➡️ VIALE AMENDOLA
➡️ VIA EMILIA PONENTE
Altre indicazioni
RIMOZIONE CONTENITORI PER I RIFIUTI
E' stato disposto che nella giornata di domenica 30 giugno 2024 NON debbano essere presenti contenitori per rifiuti lungo il percorso interessato dalla manifestazione. Si chiede alle attività commerciali di NON esporli.
Inoltre, è stata DISPOSTA LA RIMOZIONE DI CASSONETTI e CHIUSURA DEI CESTINI da parte di Hera lungo il percorso interessato dalla manifestazione.
Ordinanza Polizia locale n.443/2024
COME SEGUIRE L'EVENTO ?
Per gli appassionati, oltre alla diretta televisiva, in Piazza Senna e in pista (Autodromo), sarà possibile trovare attività in attesa del passaggio della corsa.
La pista sarà aperta alle biciclette dalle ore 8 alle ore 11. Sempre dalle ore 8, Ciclistica Santerno, UISP e Triathlon organizzano un raduno autogestito, con partenza da Piazza Senna, comprensivo di ristoro finale.
Sempre le associazioni sportive organizzano, gratuitamente, un percorso bici per bambini, aperto a tutti.
Dalle ore 8 alle ore 16, Piazza Senna sarà animata con le proposte musicali di Radio Bruno, il negozio shop Autodromo, simulatori e attività di ristorazione in collaborazione con Carburo e Doppio Malto.
Le tribune centrali dell'Autodromo saranno aperte, a disposizione di chi vorrà vedere la gara anche sul maxischermo che proietterà le immagini della corsa in diretta.
Dalle ore 13 infine, sempre da Piazza Senna, sarà possibile entrare in Autodromo a piedi e dirigersi lungo il percorso, ai lati della pista, per poter assistere al passaggio della gara direttamente dal tracciato
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 01-07-2024, 10:04