Salta al contenuto

Contenuto

Il Comune di Imola ha deciso di non applicare lo stralcio parziale delle cartelle esattoriali fino a 1.000 euro, affidate all’agente della riscossione nel periodo dall’1 gennaio 2000 al 31 dicembre 2015 (la possibilità è prevista dalla legge di Bilancio 2023). Lo stralcio parziale è riferito, per le sanzioni amministrative, alle sole sanzioni e interessi, mentre per le multe da Codice della Strada solo agli interessi e alle maggiorazioni.

L’Amministrazione comunale è infatti contraria ad ogni forma di condono. E’ nel DNA di questa Amministrazione e di questa Città sostenere fermamente e in ogni contesto il principio di equità e di giustizia tra i cittadini, anche e a maggior ragione quando si tratta di tributi e somme di sanzioni non versate.

E’ in ogni caso garantito ai cittadini che intendono regolarizzare le loro posizioni il fatto di non dover comunque versare sanzioni, interessi o spese accessorie.

La Legge n. 197/2022 prevede che la domanda di adesione alla Definizione agevolata venga trasmessa esclusivamente in via telematica. La domanda on-line va presentata entro il 30 aprile 2023 alla pagina:

Agenzia delle entrate-Riscossione - Domanda di adesione (agenziaentrateriscossione.gov.it)

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 06-02-2024, 15:12