Salta al contenuto

Contenuto

 

Bonus sociale

Dall'1 gennaio 2021 l'erogazione del bonus acqua, luce e gas (cosiddetto bonus sociale) viene riconosciuto automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, nel momento in cui viene rilasciata l'attestazione ISEE dell'anno in corso.

ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha stabilito che le agevolazioni sulle bollette per le famiglie in condizioni di disagio economico con ISEE fino a 8.265 euro o fino a 20.000 euro per quelle con almeno 4 figli, e per chi è percettore di reddito o pensione di cittadinanza anche con ISEE superiore a 8.265 euro ma inferiore a 9.360 euro, diventeranno automatiche e non sarà pertanto più necessario presentare domanda o istanza di rinnovo.

Bonus elettrico per disagio fisico - modalità di richiesta

Si tratta di un sostegno economico riservato alle famiglie nelle quali è presente almeno un componente che utilizza apparecchiature medico-terapeutiche.

Per questo tipo di sostegno occorre presentare domanda (clicca qui per andare alla pagina dedicata alla modulistica del bonus elettrico per disagio fisico).

Saperne di più

ASP Circondario Imolese

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 11:54