Salta al contenuto

Contenuto

Per far fronte all’attuale periodo di difficoltà, l’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha introdotto una nuova tipologia di rateizzazione rivolta esclusivamente a:

  • clienti domestici di energia elettrica e gas naturale, compresi i clienti condomini ad uso domestico con consumi inferiori ai 200.000 smc/anno, serviti sia nell’ambito dei servizi di tutela che nel mercato libero;
  • limitatamente agli importi riferiti alle forniture di energia elettrica e gas di fatture emesse tra il 01/01/2022 ed il 30/04/2022 giunte a scadenza.

I clienti titolari di bonus sociali che hanno già richiesto una rateizzazione negli ultimi 12 mesi possono richiedere ulteriori rateizzazioni.

Il piano rate sarà così strutturato:

  • avrà una durata non superiore a 10 mesi;
  • avrà la stessa periodicità della bolletta (mensile o bimestrale);
  • nella prima rata verrà pagato metà dell’importo totale dovuto; la restante metà dell’importo dovuto sarà ripartita equamente nelle rate successive con importi uguali non inferiori a € 50,00.

Per aderire al piano rate ARERA è necessario contattare telefonicamente il Servizio Clienti  Hera numero verde 800 999 5000 al più tardi entro 15 giorni dalla data di notifica dell’eventuale costituzione in mora.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 11:54