Contenuto
Credenziali SPID/LepidaID
Dall’1 settembre 2021 l’utilizzo degli SMS per l’invio del codice OTP (One Time Password) sarà limitato a 4 accessi a quadrimestre, mentre saranno sempre senza limiti gli accessi tramite l'App LepidaID.
Aggiornamento del 31 agosto 2021
Regione Emilia-Romagna, a seguito del confronto con le organizzazioni sindacali dei pensionati, per non mettere in difficoltà i soggetti più deboli rispetto all’utilizzo di strumenti digitali e informatici, a deciso che
- i nati prima del 1946 potranno continuare a usufruire dell’invio dell’OTP illimitato via sms
- per le persone nate dal 1946 al 1956 la migrazione avverrà nell’arco di 8 mesi.
Le Organizzazioni Sindacali dei Pensionati, in rapporto con la Regione e Lepida, attraverso specifici corsi di formazione, aggiornamento e materiale informativo, assisteranno i cittadini nel percorso di migrazione sull’app, attraverso specifici protocolli territoriali.
In particolare, tale percorso riguarderà - entro la fine del 2021 - i nati dal 1956 al 1951, e a seguire i nati dal 1951 al 1945 che passeranno alla app entro l’aprile 2022.
[ Regione Emilia-Romagna - comunicato stampa del 31 agosto 2021 ]
App LepidaID
L'App LepidaID è realizzata da Lepida per consentire agli utenti di accedere in maniera semplice e veloce ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti al Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID.
Per poter utilizzare l’App LepidaID, è necessario avere:
- un account SPID LepidaID attivo
- uno Smartphone con sistema operativo iOS o Android
Per approfondire
Regione Emilia-Romagna - comunicato stampa
Scarica e installa l'App LepidaID
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 11:58