Contenuto
Iscrizioni dal 4 gennaio
La giunta comunale ha approvato i bandi di iscrizione per l’anno scolastico 2022/2023 per l’accesso alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria ed alla secondaria di primo grado: il provvedimento interessa circa 1.800 famiglie, che potranno presentare la domanda di iscrizione dal 4 al 28 gennaio 2022.
I bandi con tutte le informazioni per le iscrizioni sono consultabili online da oggi, nelle scuole interessate e nel sito dedicato Scuola-formazione :
Offerta disponibile
Alla scuola dell’infanzia, l’offerta dei posti è suddivisa fra 3 gestori del servizio: il Comune, con 23 sezioni proprie; la scuola statale, con 27 sezioni e il privato paritario, con 19 sezioni.
Per la scuola primaria l’offerta si suddivide in tempo ordinario - dalle 27 alle 30 ore settimanali - e tempo pieno - 40 ore settimanali - e riguarda i 6 istituti comprensivi statali e l’istituto comprensivo paritario San Giovanni Bosco.
Per le scuole secondarie di primo grado l’offerta è articolata prevalentemente su 6 giorni, dal lunedì al sabato, con alcuni corsi anche su 5 giorni, dal lunedì al venerdì; le famiglie potranno scegliere la seconda lingua straniera offerta dai singoli corsi, oppure l’inglese potenziato, stante che la prima lingua straniera per tutti è l’inglese.
La soddisfazione del vice sindaco Castellari
“Siamo contenti che i frutti del lavoro del Tavolo di confronto della scuola imolese, ricostituito ad ottobre 2020, subito dopo il nostro insediamento, per il secondo anno consecutivo producano criteri e bandi condivisi da tutti gli istituti scolastici e da tutti i soggetti che compongono l’offerta scolastica dei tre livelli d’istruzione suddetti.
Un risultato importante che è maturato in alcune settimane di lavoro, tra la fine di ottobre e l’inizio di dicembre, che ha coinvolto i dirigenti e gli insegnanti delegati dai singoli istituti coordinati dai responsabili comunali. A tutti va il mio più sentito ringraziamento per questo lavoro così importante.
In questo modo si tiene insieme tutta la comunità scolastica imolese, che si conferma un patrimonio qualificato e prezioso per tutta la nostra collettività. Ed è significativo che la delibera di giunta comunale segua l’approvazione dei criteri da parte di tutti i consigli di istituto imolesi”
“Mentre è in corso l’anno scolastico 2021/2022, con queste decisioni la scuola imolese è già in cammino verso il 2022/2023. Dunque tutto è pronto per accogliere bambini e bambine, ragazzi e ragazze nel prossimo anno scolastico” conclude Fabrizio Castellari.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 11:57