Salta al contenuto

Contenuto

Ufficio oggetti smarriti

Istituito presso il servizio Economato, cura il ricevimento, la registrazione e la riconsegna di tutte le cose mobli smarrite e ritrovate all'interno del territorio comunale, nel rispetto delle disposizioni del Codice civile.

Il personale addetto mette in atto tutte le prassi possibili per individuare il legittimo proprietario degli oggetti ritrovati e depositati; gli oggetti resteranno in deposito per 1 anno, termine entro il quale è possibile rivendicarne la proprietà.

Bacheca degli oggetti

L'elenco degli oggetti viene pubblicato all'Albo pretorio on-line, con cadenza mensile.
Per semplificare il riconoscimento degli oggetti, l'amministraizone comunale ha allestito una bacheca  delle immagini di tutti gli oggetti presenti nel suo deposito, ritrovati in città o lasciati sugli autobus:  la restituzione avverrà dopo il riconoscimento formale presso l'ufficio.

Biciclette

Tra le verifiche per la riconsegna delle biciclette, è necessaria esibire la denuncia di furto o smarrimento (con data antecedente al ritrovamento)

Portali nazionali

I collegamenti alle banche dati nazionali dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato  permettono di estendere le ricerche di oggetti smarriti anche oltre il territorio imolese.

Oggetti ritrovati: il servizio on line

Nella bacheca sono pubblicate le immagini di tutti gli oggetti ritrovati negli ultimi 13 mesi. 

Per semplificare la consultazione, gli oggetti possono essere filtrati per categorie, sfogliati per mese di ritrovamento o cercati per nome.

La sezione dedicata: Oggetti ritrovati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione associata

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 09-08-2024, 12:32