Contenuto
Prenotazione on-line
I Servizi per il Cittadino hanno attivato la prenotazione online per il rilascio delle carte d'identità, dei certificati e per l'accesso Urp: non è richiesto lo SpID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o altre forme di riconoscimento, ma è necessario un indirizzo di posta elettronica.
Gli orari di apertura degli sportelli sono invariati: il loro utilizzo viene razionalizzato attraverso questi strumenti che consentono al cittadino di scegliere direttamente l'orario più adeguato alle proprie esigenze, in cui recarsi allo sportello: un modo nuovo e comodo che si aggiunge alla prenotazione telefonica, che resta in uso.
Le agende
I cittadini hanno a disposizione:
- l'Agenda CIE, per il rilascio e rinnovo delle carte di identità elettroniche
- l'Agenda Certificati, per chiedere l’appuntamento per il rilascio di certificati anagrafici e di stato civile
- l’Agenda URP, per pratiche quali il rilascio SpID, tessera elettorale, tesserini caccia, pesca, funghi, anagrafe canina, idoneità alloggiativa, richiesta banchetti in centro storico, consegna moduli e protocollo.
Come fare
Per prenotare occorre possedere un indirizzo e-mail
Sono proposti solo i posti disponibili, che possono essere cercati o scelti direttamente sul calendario: la prenotazione sarà confermata dall'operatore e, a completamento, il cittadino riceverà una mail di riepilogo e conferma.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 11:57