Salta al contenuto

Contenuto

La Città di Imola si prepara a vivere una settimana straordinaria all’insegna della passione per i motori, della cultura e dell’intrattenimento. Dal 14 al 20 aprile 2025, in occasione del ritorno del FIA World Endurance Championship (WEC), il cuore della città si animerà con iniziative diffuse e un ricco programma di eventi che coinvolgeranno cittadini, visitatori e appassionati.

Il centro storico si trasformerà grazie al city dressing: bandiere WEC su Ponte e Viale Dante, totem informativi tra stazione, centro e autodromo, una grande installazione 3D con la scritta WEC in Piazza Matteotti e la presenza della show car in Piazza Caduti per la Libertà.

Non mancheranno appuntamenti culturali e musicali di rilievo: martedì 15 aprile la giornata del Made in Italy sarà celebrata con il concerto dell’Orchestra Cherubini al Teatro Stignani (a cura della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola), la consegna del Trofeo Bandini nella giornata di giovedì 17, mentre venerdì 18 aprile si terrà lo spettacolo “F1 Backstage – Storie di uomini in corsa”, sempre allo Stignani, a cura del Ferrari Club Imola, con la premiazione del Trofeo Bandini.

Attesa anche per la presentazione ufficiale dei piloti WEC, giovedì 17 aprile alle 16 in Piazza Matteotti.

Numerose le mostre ed esposizioni in città: “Gli angeli di Imola” all’Androne del Palazzo Comunale, l’esposizione dedicata al Team Gresini presso il Palazzo Sersanti e opere in marmo in Sala Gonfalone.

Grande attenzione anche al pubblico più giovane e alle famiglie con la Fan Zone, la ruota panoramica gratuita, l'experience di Dinner in the Sky, gli stand universitari e commerciali, e il concerto di Guè Pequeno in programma venerdì 19 aprile alle 20 (accesso con biglietto WEC).

Previsti servizi di mobilità sostenibile: navette gratuite collegheranno l’Autodromo al centro storico e all’Osservanza sabato 19 (10-17) e domenica 20 (11-16). Disponibili anche parcheggi bici gratuiti nell’area lungofiume.

Imola si conferma ancora una volta protagonista, capace di unire sport, cultura e comunità. Il WEC non è solo un evento sportivo di livello mondiale, ma anche un’occasione per vivere insieme lo spirito e l’energia della nostra città.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 17-04-2025, 11:16