Contenuto
Dal 14 aprile al 5 maggio 2025 (ore 20) sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno educativo che partirà a settembre, per i bambini nati dall’1 gennaio 2023 al 25 aprile 2025, che si iscrivono per la prima volta al nido d’infanzia. Le iscrizioni riguardano i Nidi d’Infanzia comunali e i Nidi d’Infanzia e Piccoli gruppi educativi convenzionati.
Per consentire ai genitori di visitare, alla presenza del personale educativo, i nidi d’infanzia ai quali iscrivere i propri figli, si è svolto sabato 12 mattina l’Open day dei nidi d’infanzia: complessivamente si sono registrate 607 visite distribuite tra tutti i nidi nel corso della giornata. “Un open day bello e riuscito, un momento di grande partecipazione da parte delle famiglie in tutti i servizi del territorio. I nidi d'infanzia rappresentano un primo fondamentale tassello del sistema educativo, e siamo orgogliosi di offrire un servizio di qualità che valorizza sia le strutture comunali che quelle convenzionate. La nostra città si distingue per la passione e la professionalità delle educatrici e dei gestori, che ogni giorno mettono impegno e cuore al servizio dei più piccoli. Grazie a loro, Imola continua a essere un punto di riferimento per un’educazione all’infanzia d'eccellenza. Ringrazio tutte le famiglie per la fiducia e il coinvolgimento dimostrati: insieme costruiremo un futuro solido e sereno per i nostri bambini”, commenta l’assessora alla Scuola Gianna Gambetti, che sabato si è recata in visita al nido comunale ‘Piazza Romagna’ e ai nidi convenzionati ‘Brucaliffo’ e ‘Oasi S. Teresa’ insieme alla responsabile del Servizio infanzia del Comune, Barbara Molinazzi.
Come iscrivere i propri figli: il bando con la documentazione allegata è pubblicato sul sito del Comune: https://www.comune.imola.bo.it/scuola-formazione/
È anche possibile prenderne visione al Servizio Infanzia (via Pirandello 12), ai Servizi per il cittadino – URP (Sala Miceti, Piazzale Ragazzi del '99 - 2° piano) e dai gestori dei nidi d’infanzia e Pge (piccoli gruppi educativi) convenzionati. Le domande saranno accolte dal 14 aprile al 5 maggio 2025 (entro le ore 20:00), sia in modalità online (da preferirsi), all’indirizzo www.comune.imola.bo.it/iscrizioniscuole, che di persona, in assenza di strumenti informatici, esclusivamente su appuntamento, da prenotare online alla pagina www.comune.imola.bo.it/scuola-formazione .
L’elenco dei servizi educativi è indicato nel bando d’iscrizione ed è visionabile sempre sul sito sopra indicato. L’ufficio iscrizioni del Comune e il coordinamento pedagogico restano sempre a disposizione delle famiglie per qualsiasi richiesta di chiarimento, ciascuno per le rispettive competenze.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 16-04-2025, 12:09