Salta al contenuto

Contenuto

Proseguono i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria tra via Salvo D’Acquisto, via Respighi e l’asse attrezzato, un’opera strategica per la viabilità cittadina. L’intervento prevede due fasi distinte, con modifiche temporanee alla circolazione.

La prima fase, già avviata, proseguirà fino al 30 giugno 2025, con la nuova rotatoria che consentirà il transito solo tra il quartiere Pedagna e il centro città.
Gli accessi alla tangenziale resteranno chiusi per consentire il completamento delle rampe di collegamento.

Durante questa fase, il traffico pesante sarà dirottato sulle vie D’Agostino e San Benedetto, mentre la Polizia Locale continuerà a monitorare la situazione per garantire una gestione ottimale dei flussi di traffico.

A partire da luglio 2025, a lavori ultimati, verrà ripristinata la circolazione completa con la riapertura degli svincoli verso l’asse attrezzato e il collegamento definitivo tra la nuova rotatoria e la tangenziale.

Seguirò personalmente, insieme al mio Staff, l’andamento dei lavori e della viabilità, in vista anche degli oltre 800.000 euro di manutenzioni stradali programmati nei prossimi mesi. Stiamo lavorando per migliorare la città nel lungo periodo, consapevoli dell’impegno che questi interventi richiedono ai cittadini", ha dichiarato il sindaco Marco Panieri già questa mattina.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 20-03-2025, 18:31