Salta al contenuto

Contenuto

La Giunta Comunale ha definito i nuovi orari di utilizzo dell’area, armonizzandoli con le attività del mercato, a seguito di un confronto con le associazioni di categoria.

Il parcheggio sarà accessibile nei seguenti orari:

Lunedì, mercoledì, venerdì, domenica: dalle 00.00 alle 24.00

Martedì, giovedì, sabato: dalle 15.00 alle 24.00

La sosta sarà regolata con tariffa A “ad alta valenza commerciale”, pari a 1,50 euro all’ora nei giorni feriali, nella fascia oraria 8.30-12.30 e 15.00-19.00.

Per eventuali aggiornamenti o modifiche straordinarie agli orari, il servizio della Polizia Locale potrà disporre adeguamenti in base alle necessità.

Dichiarazione del Sindaco Marco Panieri e dell'Assessore al Centro Storico Pierangelo Raffini: "Questa modifica risponde alle esigenze manifestate degli operatori del mercato ortofrutticolo trisettimanale che ho incontrato per raccogliere le loro necessità, garantendo un equilibrio tra l’attività economica e una gestione ottimale degli spazi pubblici alla luce di un piano di rilancio del Centro Storico che prevede la disponibilità di parcheggi molto limitrofi al centro. Abbiamo lavorato in sinergia con le associazioni di categoria per garantire una regolamentazione della sosta che sia funzionale alle esigenze del settore agricolo in modo che nelle mattine di mercato non ci siano problemi per le imprese agricole. Il mercato ortofrutticolo è una realtà fondamentale per la nostra città, e vogliamo che possa funzionare al meglio senza disagi per lavoratori e cittadini. Ricordo che nella riassegnazione delle concessioni avvenuto all'inizio di questo anno, con una gara appena conclusa, abbiamo portato le concessioni degli operatori da 3 a 6 anni, a conferma dell'importanza che diamo al mercato ortofrutticolo in particolare e al settore agricolo in generale. Ci sono stati incontri anche con i rappresentanti del mercato della terra di Slow Food che rimarrà anche se abbiamo chiesto loro di valutare, come alternativa nel futuro, il centro cittadino perché potrebbe costituire una ottima opportunità di maggiore visibilità per loro e un ulteriore motivo di attrazione per il Centro Storico su cui stiamo profondendo un enorme impegno. Anche questo intervento va nella direzione di aiuto al centro della città perché sia sempre più accessibile a tutti e facilmente raggiungibile. Stiamo valutando ulteriori azioni in tal senso che in alcuni casi potranno essere anche sperimentali."

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 06-02-2025, 18:32