Contenuto
Oggi (17 febbraio - ndr) l’Assessora all’Ambiente e alla Mobilità, Elisa Spada, ha incontrato le organizzazioni sindacali per un confronto sugli aumenti annunciati da Trenitalia Tper per il servizio di trasporto pubblico nell’area metropolitana di Bologna, che coinvolgono anche il Comune di Imola.
Nel corso dell’incontro, l’Amministrazione comunale ha presentato una serie di approfondimenti, elaborati sulla base di ipotesi per ammortizzare gli aumenti attraverso risorse proprie del Comune. Il confronto è stato approfondito e articolato, con la richiesta da parte delle organizzazioni sindacali di valutare ulteriori ipotesi di intervento che possano incidere in modo più ampio.
Il Comune ha accolto questa richiesta e si è impegnato a svolgere ulteriori verifiche, in un percorso di lavoro condiviso che proseguirà con un nuovo incontro fissato per giovedì 22 febbraio, con l’obiettivo di individuare soluzioni sostenibili per mitigare l’impatto degli aumenti.
Con l’entrata in vigore delle nuove tariffe prevista per il 1° marzo, l’Amministrazione comunale conferma la volontà di continuare il confronto con le parti sociali, nell’ottica di garantire il miglior equilibrio possibile tra sostenibilità economica del servizio e tutela dell’utenza.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-02-2025, 15:10