Contenuto
In occasione dello spettacolo musicale di Capodanno 2024/2025 con Radio 105 e Paolo Noise che si terrà nella serata del 31 dicembre in Piazza Matteotti, via Aldrovandi e un tratto di via Emilia, in collaborazione con Pro Loco Imola e discoteca Acque Minerali, è stata emessa una ordinanza contenente misure urgenti per garantire la sicurezza pubblica e l'ordine durante l'evento.
Ordinanza del Sindaco n. 50 del 28/12/2024
L’ordinanza, valida dalle ore 22:00 del 31 dicembre 2024 alle ore 03:00 del 1 gennaio 2025, riguarda Piazza Matteotti, via Aldrovandi e via Emilia (tratto compreso tra via Appia e via Vaini).
Tra i principali provvedimenti adottati:
- Divieto di consumo e vendita per asporto di bevande in vetro e lattine. Saranno consentiti solo contenitori in plastica o materiali ecologici monouso.
- Divieto di introduzione e utilizzo di oggetti pericolosi, tra cui droni, lanterne volanti, articoli pirotecnici e strumenti di autodifesa che nebulizzano principi attivi.
- Obbligo per gli esercizi commerciali di conformarsi alle disposizioni. I titolari di locali e attività commerciali nella zona interessata dovranno esporre l’ordinanza in modo visibile e garantire che la vendita e somministrazione di bevande avvengano nel rispetto delle regole.
Le forze dell’ordine, in collaborazione con gli organizzatori, garantiranno la sorveglianza dell’area per il rispetto delle normative. La violazione delle disposizioni comporterà sanzioni amministrative da 25 a 500 euro, oltre al sequestro degli oggetti vietati.
L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini e i visitatori a rispettare le regole per vivere una serata di festa all’insegna della sicurezza e del divertimento.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 31-12-2024, 13:26