Salta al contenuto

Contenuto

Il Comune di Imola rinnova il proprio impegno a favore delle imprese agricole del territorio con la firma della Convenzione Agrifidi 2024. Attraverso questo accordo, il Comune di Imola e Agrifidi Uno Emilia-Romagna Soc. Coop. collaborano per garantire l'accesso a finanziamenti agevolati destinati al miglioramento e all'ammodernamento delle attività agricole locali.

Il contributo previsto per il 2024 è pari a 10.000 euro, destinato a supportare le imprese agricole attive nel Comune di Imola, nel rispetto della normativa europea sugli aiuti in regime "de minimis". Le risorse saranno utilizzate per ridurre i tassi di interesse sui prestiti concessi e per fornire garanzie sui finanziamenti necessari alle aziende agricole per investimenti, manutenzioni e spese di esercizio.

Dichiarazione dell'Assessore all'Agricoltura e alle Attività Produttive Pierangelo Raffini: "A seguito al protrarsi dei gravissimi problemi causati dagli eventi alluvionali di maggio 2023, che hanno colpito le coltivazioni e danneggiato impianti e strutture aziendali, confermando il sostegno che da diversi anni questa amministrazione rivolge al settore agricolo abbiamo deliberato la convenzione con Agrifidi anche per il 2024 per un importo di 10.000 € a fronte dell’abbattimento dei costi di interesse sulle operazioni accese dagli imprenditori agricoli a del territorio Imolese."

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 19-11-2024, 14:56