A cento anni dall’assassinio di Giacomo Matteotti, ucciso dai fascisti a Roma il 10 giugno 1924, l’Amministrazione Comunale, nello spirito della legge 92, approvata lo scorso anno dal Parlamento all'unanimità, organizza un momento per ricordare e valorizzare la sua opera ed il suo pensiero politico.

All'inizio della seduta del Consiglio Comunale, fissato per giovedì 20 giugno alle ore 16:30, il Prof. Carlo Galli, docente di Storia delle dottrine politiche presso l'Università di Bologna, interverrà per ricordare la vicenda umana e politica di Giacomo Matteotti, figura di primissimo piano nella storia italiana.

Ad aprire la seduta, alle ore 16.30, sarà il saluto del sindaco Marco Panieri, a cui seguiranno gli interventi del presidente del Consiglio comunale, Roberto Visani e del vice presidente del Consiglio comunale, Nicolas Vacchi. A seguire interverrà il prof. Carlo Galli. Sarà poi la volta degli interventi dei gruppi consiliari, seguiti in conclusione da quello dell’assessore alla Cultura e Politiche giovanili, Giacomo Gambi.

Al termine, il Consiglio comunale proseguirà i propri lavori in seduta ordinaria

Ufficio

Ultimo aggiornamento: 19-06-2024, 09:40