Contenuto
Sabato 8 giugno in arrivo un nuovo appuntamento per la rassegna di eventi del progetto “Intrecci di Comunità - Festa dei quartieri e delle Frazioni 2024”. Cominciato il 7 luglio scorso e in programma fino al 16 settembre prossimo, il progetto si articola in quattro appuntamenti, con 12 feste, nei quartieri e nelle frazioni, che coinvolgono tutto il territorio comunale.
Il progetto prende spunto dalla Festa dei Vicini e la trasforma in una Festa di Quartiere o di Frazione, nella consapevolezza che il post - pandemia ci ha lasciati più fragili, più soli e meno consapevoli del territorio che abitiamo e delle risorse che in esso ci sono, per questo è importante creare occasioni per stare insieme, riconoscersi parte di una comunità, non solo con i vicini di casa ma all’interno di uno stesso quartiere o frazione.
Uno degli obiettivi del progetto è creare reti di collaborazione, che coinvolgono i diversi attori presenti in ogni frazione e in ogni quartiere, attraverso la costruzione di relazioni di fiducia. Si intendono promuovere cambiamenti sociali che rispondano alle reali necessità delle persone che compongono la comunità.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Imola in collaborazione con Nuovo Circondario Imolese, Asp - Equipe Costruire Comunità, Ancescao e realizzato insieme a istituzioni, scuole, centri sociali, associazioni e cittadini.
L'evento in programma sabato 8 giugno si svolgerà al Centro Sociale "La Stalla" ed ha come titolo "Tra la storia e il gioco: radici di solidarietà".
A partire dalle ore 16:00 al Centro Sociale tornei di Calcetto e Beach Volley. Alle ore 16:30 merenda e animazione per i più piccoli. Alle ore 18:00 Animazione allo Skate Park del Centro sociale e dalle ore 19:00 ristoro offerto a cura dei volontari del Centro Sociale con animazione ed intrattenimento a cura di “Pueblo Latino”, “Stciucarèn” e il “Mago Frank".
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 06-06-2024, 13:23