Salta al contenuto
foto Isolapress

Contenuto

Immersi nel verde del suggestivo contesto della scuola primaria “Pelloni Tabanelli”, l’associazione “Amici di Montebello” ha donato 2.000€ complessivi alla scuola primaria “Carlo Bassi” di Castel Bolognese e all’”Asilo Azzaroli Scuola infanzia paritaria” di Sant’Agata sul Santerno.

Le donazioni serviranno all’acquisto di libri e altro materiale didattico per la ricostruzione delle librerie scolastiche - grazie alla collaborazione con la libreria “Mellops” di Faenza - andate distrutte nella tragica alluvione di maggio.

Le rappresentanze delle due scuole sono state accolte nel Parco dell'istituto, dagli studenti di Montebello e da una rappresentanza di insegnanti e genitori.

Un sentito ringraziamento da parte dell’associazione “Amici di Montebello” va a Fabrizio Castellari, vice sindaco di Imola e assessore alla Scuola e Manuela Muscherà, dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo IC4 di Imola, che hanno accompagnato il lieto evento ed hanno sempre supportato l’associazione nelle proprie iniziative di solidarietà e valorizzazione del plesso “Pelloni Tabanelli”.

A rappresentare l’associazione “Amici di Montebello”, il presidente Silvia Manzoni e i delegati Giada Monti, Francesca Roncassaglia e Rudy Tozzola e la rappresentante degli insegnanti Veronica Vangi.

Ringrazio l’associazione “Amici di Montebello” che ha promosso questa bella iniziativa e tutti coloro che con il loro contributo hanno reso possibile questi doni – dichiara Fabrizio Castellari, vice sindaco ed assessore alla Scuola -. La scuola diviene strumento di solidarietà e gli alunni toccano con mano la ricchezza che sta dietro a questa bellissima parola. E’ significativo che questo abbraccio virtuale fra le diverse scuole avvenga riscoprendo il valore dei libri, della lettura e delle biblioteche scolastiche”.


A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 13-11-2023, 14:40