Salta al contenuto

Contenuto

E’ il negozio di abbigliamento “Amoor”, in via Emilia 253, a vincere la terza edizione del concorso “Formula 1 in vetrina”, organizzato dal Comune di Imola nella settimana del Gran Premio di F1. Al secondo posto si è classificata la Cartolibreria Marondoli, via Emilia 90 e al terzo posto l’Enoteca Mattei, via Manin 12.

La premiazione è avvenuta questa mattina, con il sindaco Marco Panieri e l’assessore alle Attività produttive, Pierangelo Raffini, che si sono recati nelle attività classificata ai primi tre posti, per premiare personalmente i titolari. Causa l’annullamento del Gran Premio di F.1, la premiazione del concorso, prevista inizialmente il giovedì prima della gara, è stata infatti posticipata ad oggi. Si completa così il quadro delle premiazioni dei concorsi promossi dal Comune in occasione del Gran Premio di F.1, dopo che nelle scorse settimane si sono svolte quelle relative al concorso “L’Autodromo in città: sostenibilità e inclusione per un Autodromo aperto a tutti”, riservato alle scuole e “Giardini in corsa”, riservato alle attività di settore.

Alla vetrina prima classificata è andato un premio in denaro pari a 500 euro; alla seconda classificata 300 euro e alla terza classificata 200 euro. Sono state ben 16 le attività in gara (erano state 13 lo scorso anno). Al concorso potevano partecipare tutte le attività con vetrina, ubicate sul territorio comunale, ad eccezione della attività con sede e vetrina presso centri o gallerie commerciali (ad eccezione della galleria del centro cittadino). La partecipazione al concorso era libera e gratuita. Gli esercizi commerciali partecipanti hanno allestito la propria vetrina, sul tema oggetto del premio, secondo la loro libera interpretazione e fantasia rispettando gli accorgimenti relativi al buon gusto ed alla decenza. Sulla vetrina era riportata una scritta che oltre a indicare la ragione sociale, riportava la dicitura “Formula 1 in vetrina”. A giudicare le vetrine in concorso è stata una commissione composta da personale del Comune di Imola, che ha scelto in base a quattro criteri, con punteggio da 1 a 5: originalità, valore artistico, illuminazione ed eleganza.

“Il concorso delle vetrine nei negozi è uno dei tanti modi con cui il Comune porta in tutto il territorio gli eventi che si svolgono in autodromo. È un tassello importante della nuova strategia congiunta tra il circuito e la città, che chiama in gioco l’entusiasmo e la passione di tanti operatori economici, fra i quali i commercianti e i gestori di locali, per una città più coinvolgente e più unita ai numerosi eventi che si svolgono – commenta il sindaco Marco Panieri -. Insieme all’assessore alle Attività produttive, Pierangelo Raffini, abbiamo salutato e ringraziato di persona gli operatori economici premiati che hanno aderito. Ovviamente l’idea ha bisogno di valorizzare sempre di più la partecipazione di tutte le realtà per concretizzare una sempre più forte connessione fra luoghi ed eventi. Siamo soddisfatti del riscontro e abbiamo voluto replicarla in occasione della Superbike”.

Da parte sua l’assessore alle Attività produttive, Pierangelo Raffini, aggiunge: “penso sia stata giusta la nostra scelta di premiare le migliori vetrine realizzate in occasione del GP di F1, anche se siamo stati costretti ad annullare la gara, perché abbiamo premiato l'impegno delle numerose attività commerciali che si sono attivate, raggiungendo ottimi livelli in questa “gara”. Il mio auspicio è che anche per la SBK ci possa essere questo impegno, dal momento che abbiamo deciso di riproporre il concorso per questa nuova importante manifestazione motoristica”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 20-09-2023, 09:03