Salta al contenuto

Contenuto

un quadro dell'artista

Domani, giovedì 19 maggio, alle ore 18, nella biblioteca comunale doppio appuntamento con l’artista milanese Giovanni Frangi, in un evento curato dal Comune di Imola – biblioteca comunale in collaborazione con la galleria Il POMO da DAMO.

Si comincia nella Sala San Francesco con la presentazione del suo libro L’intervista (Magonza editore), raccolta da Luca Fiore, a cura di Giovanni Agosti. Dialogo tra Giovanni Frangi e Francesca Baboni. Introduce Fabrizio Castellari, Vicesindaco del Comune di Imola.

A seguire presentazione dell’opera Jaipur 2016-2022, un progetto espositivo espressamente studiato da Giovanni Frangi per la Libreria francescana della Biblioteca comunale di Imola e gli spazi della galleria Il POMO da DAMO.

Giovanni Frangi comincia nel settembre del 2016 il ciclo Jaipur a cui appartiene anche questa grande composizione pittorica su tela, costituita da drappi prevalentemente rossi e arancioni percorsi da cuciture e consumati dall’acido che crea macchie fatate le quali interrompono il profilo incerto di una costa vista dal mare.

A seguire visita all’opera dell’artista, che rimarrà esposta nella Libreria francescana, al primo piano della biblioteca, da giovedì 19 maggio 2022 a giovedì 30 giugno 2022.

Ingresso gratuito.


A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio

via Emilia, 80

40026 Imola

Luoghi

Bim - Biblioteca comunale

via Emilia, 80 - 40026

Maggiori dettagli

Ultimo aggiornamento: 20-09-2023, 09:03