Contenuto
Ai sensi della Deliberazione Giunta Regionale n. 760 del 06/05/2024 è indetto l’avviso pubblico per la raccolta delle istanze di accesso al contributo regionale alla rinegoziazione dei contratti di locazione.
Possono presentare richiesta i LOCATORI di alloggi situati nel territorio del Comune di Imola, che - al momento della presentazione dell’istanza - abbiano in essere un contratto di locazione per uso residenziale ai sensi delle norme vigenti (con esclusione di alloggi appartenenti alle categorie catastali A/1, A/8, A/9).
Non possono essere beneficiari i nuclei familiari assegnatari di un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica.
Inoltre, i benefici di questo avviso pubblico non sono cumulabili con quelli del cosiddetto “Fondo Affitto” (L 431/1998 e LR 24/2001): per l’intera vigenza del contratto rinegoziato, i nuclei familiari conduttori non possono presentare domanda per il contributo relativo al “Fondo Affitto”.
Scadenza
Le istanze di richiesta, in forma di autodichiarazione, vanno presentate dai locatori interessati fino al 16 ottobre 2024.
Le istanze vanno presentate esclusivamente tramite il modulo on line disponibile su questa pagina
Avviso pubblico e modulistica
Per approfondire
- Deliberazione di Giunta regionale n. 760 del 6 maggio 2024
- Regione Emilia-Romagna - rinegoziazione dei contratti di affitto
Nota
La deliberazione regionale non dispone alcun riparto di risorse ai Comuni, ma disciplina criteri, modalità di raccolta e di successiva erogazione delle risorse, sulla base delle istanze raccolte e progressivamente inviate dai Comuni alla stessa Regione.
Con atti successivi, secondo le scadenze determinate dalle DGR in premessa indicate, il Comune invierà quindi alla Regione la richiesta delle tranche.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 27-05-2024, 13:12