Contenuto
Le temperature elevate della stagione estiva possono aumentare il rischio incendi nei terreni infestati da sterpi, arbusti, vegetazione secca. Inoltre, la presenza di vegetazione spontanea in prossimità di aree pubbliche e terreni incolti possono favorire la proliferazione di ratti, insetti, parassiti e animali nocivi di ogni genere e specie mettendo a rischio igiene e salute pubblica.
Per limitare il rischio incendi e tutelare l'giene e la salute pubblica, il Comune di Imola dispone che vengano eseguiti lavori di
- taglio della vegetazione incolta
- taglio degli arbusti, rovi, sterpaglie, materiale secco di qualsiasi natura, dalle aree limitrofe a strade pubbliche, o prospicienti spazi e aree pubbliche comprese quelle di cantiere
- pulizia dei terreni incolti mediante rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare pericolo per l’incolumità e l’igiene pubblica o che possa essere veicolo o accrescere il pericolo di incendio.
L'obbligo riguarda tutti proprietari e conduttori a qualsiasi titolo frontisti di terreni, strade, aree o spazi pubblici e tutti i proprietari di terreni incolti in genere.
Scadenze
Secondo l'ordinanza, occorre provvedere entro il 15 giugno 2024.
Oltre questa scadenza occorre ripetere le operazioni ogni qualvolta si renda necessario.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 22-05-2024, 17:00